Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €33.500
Hyundai

i40 1.6 CRDi MT 136cv Business

Hyundai i40 1.6 CRDi MT 136cv Business è l’opzione suggerita dalla compagnia coreana a chi cerca un’automobile comoda e ampia ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Hyundai non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’auto perfetta per la guida in città ma anche per le strade extraurbane, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e linee ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a coniugare l’eleganza con la comodità, ma la compagnia coreana ha fatto centro con questa station wagon. Questa auto raggiunge 1,81 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa station wagon. La sua altezza di 1,47 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 553 litri, è nella media delle station wagon ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli ingombranti. Il tocco della compagnia coreana si vede nella creazione degli interni, caratteristici di Hyundai ma comunque realizzati in modo tale da donare un tocco personale all’automobile.

Consumi ed emissioni di i40 1.6 CRDi MT 136cv Business

La compagnia coreana inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di i40 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di i40 1.6 CRDi MT 136cv Business

Come si evince dal listino prezzi, questa versione di i40 è disponibile ad un prezzo consigliato di 33.500 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della i40, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Hyundai i40 i40 1.6 CRDi MT 136cv Business

Hyundai ha scelto di fornire questa versione della sua i40 di un motore di 136 cavalli, per 1598 cm3 di cilindrata. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Alla guida si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 320 Nm a 2000 giri/min. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Dati tecnici di i40 1.6 CRDi MT 136cv Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,0 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
320 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.539 Kg
Volume min Bagagliaio
553 l
Lunghezza
477 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su i40 e il mondo Hyundai