Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €29.950
Hyundai

Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xprime

Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Tucson, un’auto che la società coreana ha rinnovato con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questo SUV una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Hyundai su questa sport utility. Si tratta di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,48 metri di lunghezzi con 1,65 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della società coreana e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 513 litri.

Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xprime

L’autonomia comunicata dalla società coreana per questa Tucson è pari a centinaia di km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xprime

29.950 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 115 cavalli di potenza e 1598 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che in ogni caso le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio manuale assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 11,8 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Tucson può raggiungere è di 175 chilometri orari.

Dati tecnici di Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xprime

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,8 s
Velocità massima
175 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
280 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.507 Kg
Volume min Bagagliaio
513 l
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tucson e il mondo Hyundai