Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €31.250
Hyundai

Tucson 1.6 CRDi 2wd 136cv Xprime

La casa coreana ha scelto di rivedere la sua Tucson con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, montato da Hyundai. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Hyundai.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che accentuano la sportività di questo SUV mantenendo insieme a dei tratti meravigliosi e unici: questo modello della Tucson si caratterizza per essere larga 1,85 metri e lunga 4,48 metri, dimensioni particolari per la casa coreana in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,65 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questo SUV riflette gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della casa coreana. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 513 litri, volume che rende questo modello di Tucson più ampio rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene resa questa Tucson è il simbolo della casa coreana, sempre preciso nei particolari e con una capacità produttiva invidiabile.

Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 2wd 136cv Xprime

La casa coreana dichiara un’autonomia di centinaia di km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Hyundai nella media della categoria. Questo modello 1.6 CRDi 2wd 136cv Xprime ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.

Prezzo e accessori di Tucson 1.6 CRDi 2wd 136cv Xprime

Hyundai inserisce la sua Tucson 1.6 CRDi 2wd 136cv Xprime nel suo listino al prezzo di 31.250 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Hyundai in questa versione di Tucson sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione considerevole quella montata da Hyundai su questo SUV che ha deciso per per un 1598 cm3 alimentato a gasolio. I 136 cavalli di potenza consentono a questa vettura di registrare i 180 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 11,2 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di Tucson 1.6 CRDi 2wd 136cv Xprime

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,2 s
Velocità massima
180 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
320 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.507 Kg
Volume min Bagagliaio
513 l
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tucson e il mondo Hyundai