Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €37.600
Hyundai

Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT 177cv Exellence

La Tucson si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla casa coreana, e più accessoriata tecnologicamente. Hyundai ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Una vettura che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Tucson riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Hyundai nell’aggiornare la sua Tucson, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,85 metri di larghezza e i 1,65 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Hyundai e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 513 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT 177cv Exellence

La casa coreana dichiara un’autonomia di centinaia di km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Hyundai nella media della categoria. Questa versione 1.6 T-GDI 4wd DCT 177cv Exellence ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT 177cv Exellence

Un prezzo di 37.600 euro è quello individuato da Hyundai per ottenere le performance di questo SUV.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Tucson, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1591 cm3 con motore di 177 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 130 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di Tucson di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9,1 secondi, con una velocità massima misurata in 201 km orari. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso Hyundai dichiara una coppia di 265 Nm a 1500 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT 177cv Exellence

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,1 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
177 CV
Potenza in KW
130 KW
Coppia massima
265 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.591 cm3
Peso
1.562 Kg
Volume min Bagagliaio
513 l
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su Tucson e il mondo Hyundai