F-Type 3.0 V6 380cv auto è l’offerta cabrio della società inglese, che offre la versione open-air della standard F-Type. Dotata di una dotazione tecnologica contemporanea, è l’auto cabrio perfetta per chi vuole avere una decappotabile senza dover rinunciare alle performance.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di F-Type misura 4,48 metri di lunghezza per 1,92 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,30 metri che dona a questa cabrio un assetto aerodinamico e piuttosto sportivo. Guidare questa cabriolet è un piacere, gli interni hanno le giuste misure per i due passeggeri che trovano posto in questa vettura. Questa versione offre anche un portabagagli da 207 litri di volume minimo, volume standard per il segmento delle cabriolet.

Consumi ed emissioni di F-Type 3.0 V6 380cv auto

L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla società inglese, che assicura un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 9,8 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance offerte da quest’auto.

Prezzo ed optional di F-Type 3.0 V6 380cv auto

Il prezzo di questa cabriolet è pari a 97.980 euro, come dichiarato dal listino di Jaguar.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa incredibile cabriolet è dotata di un motore da 2995 cm3 di cilindrata, con 380 cavalli di potenza. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Alimentata a benzina, questo modello di F-Type è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore, componenti che le permettono di raggiungere i 275 km orari e offrono un’accelerazione da zero a cento in 4,9 secondi.

Dati tecnici di F-Type 3.0 V6 380cv auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
275 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
380 CV
Potenza in KW
280 KW
Coppia massima
460 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
2.995 cm3
Peso
1.539 Kg
Volume min Bagagliaio
207 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
448 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
130 cm
Trazione

News e approfondimenti su F-Type e il mondo Jaguar