Fra le decappottabili lo stile di Audi Nuova S5 Cabriolet ha quel qualcosa di particolare, sarà per il design che la compagnia tedesca ha voluto dargli o per la sua particolare conformazione che influenzano le qualità dinamiche.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 8,8 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 11,9 litri per 100 Km.

La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Dimensioni e porte

È una vettura cabrio due porte di media grandezza, i suoi 4,69 metri di lunghezza permettono un ottimo comfort per lequattro persone a bordoe per i loro bagagli: il vano di carico ha una capacità minima di 375 litri di carico.

Motore e alimentazione

La gamma di questo modello cabrio è articolata su un unico propulsore benzina da 2995 cm3 in grado di erogare 354 CVcon una coppia da 500 abbinato ad un cambio automatico.

La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S5 Cabriolet

Sono 2 le versioni della Audi Nuova S5 Cabriolet tra le quali scegliere. Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • abs
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

I prezzi di listino comunicati da Audi partono da 86.900 € per la “3.0 TFSI S5 tiptronic quattro” fino ad arrivare a 91.000 euro per la “3.0 TFSI S5 tiptronic quattro Sport Attitude”.

Audi S5 Cabriolet TFSI è disponibile nelle seguenti versioni:

da 86.900 €

News e approfondimenti su S5 Cabriolet TFSI e il mondo Audi