Questa S3 Cabriolet è caratterizzata da un design particolare, che esprime tutto lo stile che contraddistingue la casa tedesca. Si tratta di una cabrio unica grazie al suo abitacolo open air, che sarà in grado di divertirvi, grazie alle motorizzazioni interessanti di cui sono dotate le varie versioni.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 8,3 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 9,0 litri per 100 Km.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Caratterizzato da due porte, un peso contenuto e dimensioni compatte, la piccola cabrio della casa tedesca risulta agile soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per quattro adulti e una capacità di carico minima da 285 litri.

Motore e alimentazione

Per questo modello, la casa tedesca ha optato per motori benzina, con potenze da 300 CV con una coppia da 400, trazione 4×4 e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h.

La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi S3 Cabriolet

La S3 Cabriolet è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • abs
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

Il prezzo di attacco è fissato a 53.100 euro per la “TFSI”, mentre all’estremo del listino c’è la “TFSI Sport Attitude” a 59.100 euro.

Audi S3 Cabriolet è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina TFSI A
da 53.100 €
da 59.100 €

News e approfondimenti su S3 Cabriolet e il mondo Audi