Una vettura coupé è per definizione un’autovettura sportiva dotata di una carrozzeria tre volumi a due o quattro porte, con prestazioni superiori alla media delle concorrenti di pari segmento, spesso anche utilizzata nelle gare. La spinta del motore e l’eleganza del design della Toyota Supra le consentono di far parte di questa categoria.

Consumi ed emissioni

I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

È una coupé a due porte dalle cui linee trapela un’inconfondibile anima sportiva. Una lunghezza di soli 4,37 metri e 1,85 metri di larghezza la rendono un’auto due posti maneggevole e disinvolta in città.

Motore e alimentazione

Le performance sportive di questa coupé sono supportate da motorizzazioni benzina da 2998 cm3 a un 2998 cm3, capaci di scatenare potenze da 340 CV (500 Nm a 1600 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima 250 km/h nella versione “GR 3.0B A Premium”. Il modello prevede allestimenti con cambio automatico e trazione posteriore .

La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Toyota Supra

La Supra è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Toyota Supra è disponibile nell'allestimento benzina GR 3.0B A Premium, a partire da 67.900 €

News e approfondimenti su Supra e il mondo Toyota