Diversi costruttori da tempo hanno deciso di inserire nei propri listini modelli coupé. Questo genere di autovetture soddisfano quegli automobilisti che desiderano prestazioni sportive in una berlina tre volumi. Audi Nuova TTS Coupé esprime del tutto una coupé sportiva, grazie alle prestazioni estreme di cui è capace.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 7,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 9,0 litri per 100 Km.

La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Dimensioni e porte

In termini di comfort e abilitabilità interna possedere un’auto che fa parte del segmento coupé significa avere due comodi posti anteriori e due posteriori che di solito sono molto ridotti per ospitare, eventualmente, altri due passeggeri. Anche il bagagliaio non è tra i più capienti, nel nostro caso può contenere carichi fino a 305 litri. Con 4,19 metri di lunghezza, questa piccola e grintosa coupé tre porte si districa molto bene nel traffico cittadino.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la Nuova TTS Coupé prevedono motori benzina con cambio automatico e trazione 4×4, che sviluppano potenze fino a 306 CV del 1984 cm3 della versione “2.0 TFSI quattro sport attitude”.Il tempo “0-100” dichiarato di questa coupé è da primato: 4,5 secondi.

La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili utilizzano dei turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova TTS Coupé

Audi offre la possibilità di scegliere tra 2 versioni di questo modello. La Nuova TTS Coupé offre di serie:

  • abs
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia

Il prezzo di ingresso alla gamma della Nuova TTS Coupé si riferisce alla versione “2.0 TFSI quattro” e corrisponde a 60.800 euro.

Audi TTS Coupé è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina 2.0 TFSI quattro A
da 60.800 €
da 64.600 €

News e approfondimenti su TTS Coupé e il mondo Audi