Audi Nuova TT RS Coupé punta tutto su stile, tecnologia e potenza grazie a un design ricercato che richiama il logo della casa automobilistica tedesca e soprattutto, nella versione 2.5 TFSI quattro S tronic RS, un motore da molto potente che consente di toccare velocità da pista.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 9,2 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 10,5 litri per 100 Km.

Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Dimensioni e porte

Le misure di Audi Nuova TT RS Coupé, con una lunghezza di 4,20 metri, sono da vettura tre porte di piccole dimensioni, nonostante la grinta sportiva l’interno può ospitare fino a quattro persone, il bagagliaio è limitato a 305 litri di volume.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Audi TT RS Coupé

La vera natura da sportiva la si intuisce dal motore da 2480 cm3 della versione top, che la porta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, raggiungendo i 250 km/h, eroga 400 CV e 480 di coppia motrice. Il cambio è automatico con trazione 4×4.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova TT RS Coupé

La versione più economica della Audi Nuova TT RS Coupé non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

Audi TT RS Coupé è disponibile nell'allestimento benzina 2.5 TFSI quattro S tronic RS, a partire da 80.100 €

News e approfondimenti su TT RS Coupé e il mondo Audi