Guarda 89 foto Guarda 89 foto
da €55.705
Jaguar

XE 2.0 i4 300cv SE AUTO AWD

La XE della Jaguar si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un portabagagli molto largo e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della società inglese vuole rinnovare la categoria e andare incontro alle esigenze di chi cerca un’auto di questo tipo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una vettura è la macchina adatta per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa XE appaga le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che esprimono un assetto aerodinamico ma ugualmente di classe. La larghezza di 1,85 metri rende questa auto particolarmente comoda sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,67 metri, questa auto si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza di 1,42 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, sono comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questo segmento di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 455 litri di capacità minima, si pone tra i più ampi del segmento, offrendo a chi acquista questa vettura la comodità di poter portare con sé dei bagagli, anche non previsti. Jaguar si è impegnata nella progettazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco distinguibile della società inglese, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e necessità personali, visto che va sul sicuro col prodotto a marchio Jaguar.

Consumi ed emissioni di XE 2.0 i4 300cv SE AUTO AWD

Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla società inglese che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XE è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,4 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.

Prezzo e accessori di XE 2.0 i4 300cv SE AUTO AWD

Come indicato sul listino di Jaguar, il prezzo di XE 2.0 i4 300cv SE AUTO AWD è pari a 55.705 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • tetto panoramico apribile con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • ricarica dispositivo wireless
  • tendina parasole posteriore elettrica

Motore, prestazioni e alimentazione

Buon lavoro quello fatto dalla società inglese su questo modello di XE. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un propulsore benzina da 300 cavalli che rende questa auto versatile e adatta sia al traffico cittadino che ai viaggi in autostrada. Il motore da 1997 cm3 di cilindrata offre buone prestazioni e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 5,7 secondi. Jaguar ha scelto un cambio automatico su questo modello, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 400 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di XE 2.0 i4 300cv SE AUTO AWD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,7 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
221 KW
Coppia massima
400 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.615 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
467 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
142 cm
Trazione

News e approfondimenti su XE e il mondo Jaguar