Guarda 50 foto Guarda 50 foto
da €101.250
Jaguar

XJ 3.0 S/C V6 Portfolio LWB

Jaguar offre questo modello che riesce a unire classe e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la società inglese è capace. In questa versione, la XJ propone una ricca personalizzazione, che permetterà di valutare la qualità costruttiva della vettura. Una volta alla guida, vi renderete conto delle performance offerte da questa Jaguar. La società inglese non ha voluto dire no al piacere della guida pur mantenendo una qualità tra le migliori della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

L’abitacolo della XJ è tipico della marchio Jaguar, ricco e super accessoriato, notevolmente confortevole per cinque passeggeri adulti e consente di trasportare diverse valigie nel bagagliaio da 520 litri. Il design esterno da vettura quattro porte presenta importanti dimensioni con una lunghezza di 5,25 metri, una larghezza di 1,89 metri e 1,45 metri di altezza.

Consumi ed emissioni di XJ 3.0 S/C V6 Portfolio LWB

In questo suo modello, la XJ permette di percorrere 900 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 9,4 litri per 100 km e va incontro a tutte le normative europee contro l’inquinamento EURO 5. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee divide in classi i diversi modi di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che permette di registrare dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di XJ 3.0 S/C V6 Portfolio LWB

101.250 euro è la cifra che l’azienda inserisce in listino per questa sua bellissima berlina tre volumi.

La XJ offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • tendina parasole elettrica per il lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • controllo velocità di crociera attivo
  • inserti radica di noce lucida

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione performante quella montata dalla società inglese su questa magnifica auto. Si tratta di un motore benzina da 2995 cm3 di cilindrata e una potenza di 340 cavalli. Il divertimento al volante di questa vettura è assicurato in virtù delle prestazioni che offre: l’accelerazione fino a 100 km/h è ottenuta in 5,9 secondi, dato notevole per la categoria. Il valore dichiarato da Jaguar per la coppia massima è di 450 Nm a 3500 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 250 kW.

Dati tecnici di XJ 3.0 S/C V6 Portfolio LWB

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
340 CV
Potenza in KW
250 KW
Coppia massima
450 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
2.995 cm3
Peso
1.765 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
525 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su XJ e il mondo Jaguar