300h Luxury è il modello di IS Hybrid ibrido, ottimo per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società del gruppo Toyota ha voluto proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, cercando di accontentare il mercato che cerca un’automobile green e a emissioni ridotte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una valida IS Hybrid quella proposta da Lexus in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria molto ben realizzata, dotata di quattro porte e un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 450 litri. L’abitacolo è molto comodo e ricco di accessori in questo allestimento: degno di nota il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi con comodità grazie a sedili larghi e ben realizzati nelle finiture.

Consumi ed emissioni di IS Hybrid 300h Luxury

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,8 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

Prezzo e accessori di IS Hybrid 300h Luxury

Il prezzo di questa IS Hybrid è di 51.650 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.

La IS Hybrid, 300h Luxury, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida include sterzo include controllo stabilità e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Lexus IS Hybrid IS Hybrid 300h Luxury

Questo modello green della IS Hybrid monta una motorizzazione ibrida che coniuga un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico offerto da Lexus per questo modello è un 2494 cm3 con 223 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più notevoli del segmento delle ibride. La società del gruppo Toyota offre questa versione con cambio automatico a trazione posteriore. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso

Dati tecnici di IS Hybrid 300h Luxury

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,4 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
223 CV
Potenza in KW
164 KW
Cilindrata
2.494 cm3
Peso
1.545 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su IS Hybrid e il mondo Lexus