KIA Optima Plug-in Hybrid è una moderna station wagon dallo stile elegante che offre tanto comfort e una spiccata versatilità. Evoluta in molti aspetti tecnologici rispetto alla versione precedente, Optima Plug-in Hybrid introduce nuovi standard di sicurezza e di comfort.

Consumi ed emissioni

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.

Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Dimensioni e porte

Optima Plug-in Hybrid non rinnega la praticità tipica delle familiari di grandi dimensioni grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 440 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

Foto del motore di KIA Optima Plug-in Hybrid

KIA propone la Optima Plug-in Hybrid solo in versione ibrida, con un motore tradizionale da 1999 cm3 e uno elettrico che interviene quando la vettura si sposta a bassi regimi. I 205 CVcon una coppia massima di 375 Nm a 2330 giri/min forniti dal propulsore principale le consentono una velocità massima di 192 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 9,7 secondi. La trasmissione alle ruote è supportata da un cambio automatico e trazione anteriore .

Prezzi e allestimenti: le versioni di KIA Optima Plug-in Hybrid

KIA Optima Plug-in Hybrid è disponibile in una sola versione. Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • telecamera parcheggio a gradi
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

KIA Optima Plug-in Hybrid è disponibile nell'allestimento ibrida 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto, a partire da 45.750 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Optima Plug-in Hybrid e il mondo KIA