KIA Optima Plug-in Hybrid è una moderna station wagon dallo stile elegante che offre tanto comfort e una spiccata versatilità. Evoluta in molti aspetti tecnologici rispetto alla versione precedente, Optima Plug-in Hybrid introduce nuovi standard di sicurezza e di comfort.

Consumi ed emissioni

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.

Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Dimensioni e porte

Optima Plug-in Hybrid non rinnega la praticità tipica delle familiari di grandi dimensioni grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 440 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

KIA propone la Optima Plug-in Hybrid solo in versione ibrida, con un motore tradizionale da 1999 cm3 e uno elettrico che interviene quando la vettura si sposta a bassi regimi. I 205 CVcon una coppia massima di 375 Nm a 2330 giri/min forniti dal propulsore principale le consentono una velocità massima di 192 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 9,7 secondi. La trasmissione alle ruote è supportata da un cambio automatico e trazione anteriore .

Prezzi e allestimenti: le versioni di KIA Optima Plug-in Hybrid

KIA Optima Plug-in Hybrid è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

KIA Optima Plug-in Hybrid è disponibile nell'allestimento ibrida 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto, a partire da 45.750 €

News e approfondimenti su Optima Plug-in Hybrid e il mondo KIA