Guarda 57 foto Guarda 57 foto
da €45.750
KIA

Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto

La proposta di KIA per il mercato delle auto ibride cambia con 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto, modello di Optima Plug-in Hybrid che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa coreana accoglie le richieste di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Optima Plug-in Hybrid è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 4,85 metri per 1,86 metri di larghezza, dispone di un vano posteriore con volume minimo di carico pari a 440 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.

Consumi ed emissioni di Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto

Questa ibrida KIA è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa coreana di abbattere i consumi e prendere la certificazione EURO 6, sulla base delle vigenti leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento.

Prezzo e accessori di Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto

Questa ibrida è messa sul mercato al prezzo di 45.750 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di KIA Optima Plug-in Hybrid Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto

La casa coreana ha deciso di inserirsi nel mercato delle automobili ibride offrendo questa Optima Plug-in Hybrid con doppio motore. Il motore a combustione montato su questa station wagon è un ibrida 1999 cm3 che offre discrete performance sia su strade cittadine che su tragitti più lunghi. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che possiede una buona autonomia specie a bassi regimi. La velocità massima raggiunta dalla Optima Plug-in Hybrid è di 192 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
205 CV
Potenza in KW
151 KW
Coppia massima
375 Nm a 2330 giri/min
Cilindrata
1.999 cm3
Peso
1.740 Kg
Volume min Bagagliaio
440 l
Lunghezza
485 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Optima Plug-in Hybrid e il mondo KIA