Questo modello di LC è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che rappresentano il marchio di fabbrica della casa giapponese. Le eccellenti prestazioni di questa coupé la rendono una delle automobili più prestanti della categoria, grazie anche al motore di cui dispone.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La qualità realizzativa di questa LC è ravvisabile già dall’esterno, dove la carrozzeria si estende per 4,77 metri di lunghezza per 1,92 metri di larghezza. L’auto della casa giapponese vi lascerà senza parole non appena avrete messo le mani sul volante: grazie all’altezza di 1,34 metri e al peso di 1895 kg, il feeling con l’auto è istantaneo, e certamente vi produrrà splendide sensazioni alla guida. Gli interni sono molto diversi e allestiti con precisione, e il tocco distintivo dato da Lexus è riscontrabile in questo modello due porte, che permettono di accogliere comodamente altrettanti passeggeri. Il bagagliaio non vi lascerà delusi, con i suoi 172 litri di volume minimo, anche se non sarà il l’aspetto fondamentale di valutazione di questa fantastica auto.

Consumi ed emissioni di LC 5.0 V8 Luxury

Questa LC vi garantirà divertimento al volante, e anche una buona autonomia, grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp certificato dall’Unione Europea. Riuscirete a coprire 800 chilometri al volante di questa sportiva, con il serbatoio pieno. Il consumo misto che Lexus dichiara per questa vettura sono pari a 11,6 litri ogni 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di LC 5.0 V8 Luxury

Come si evince dal listino ufficiale, questo modello della LC è disponibile a 107.500 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Lexus LC LC 5.0 V8 Luxury

Il propulsore scelto per questa magnifica LC è un benzina da 4969 cm3 di cilindrata. I 477 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che saprà divertire e accogliere anche le richieste più estreme. La velocità massima di 270 km/h che può raggiungere questa vettura è raggiungibile solo su circuito. Le prestazioni sono considerevoli, e la sportività al volante è assicurata da un cambio automatico accoppiato a una trazione posteriore. Per quanto riguarda l’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi. La velocità massima che questa versione raggiunge è di 270 km/h.

Dati tecnici di LC 5.0 V8 Luxury

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,9 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,7 s
Velocità massima
270 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
477 CV
Potenza in KW
351 KW
Coppia massima
540 Nm a 4800 giri/min
Cilindrata
4.969 cm3
Peso
1.895 Kg
Volume min Bagagliaio
172 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
477 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
134 cm
Trazione

News e approfondimenti su LC e il mondo Lexus