La cura per i dettagli e la raffinatezza dei particolari sono evidenti in questo modello della LC, modello di punta della casa automobilistica giapponese. Con un design notevolmente aerodinamico evidenzia linee che rappresentano lo stile Lexus, questa coupé è una delle sportive più valide del segmento, capace di prestazioni che sapranno far felici gli amanti della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mettersi alla guida di questa auto di casa Lexus significa godere dei comfort messi a disposizione dalla casa automobilistica giapponese e realizzati con cura quasi sartoriale. L’abitacolo accoglie quattro passeggeri, tra cui il guidatore che sarà davvero soddisfatto una volta alla guida di questa LC, grazie ai diversi optional per la sicurezza e il comfort. Le connotazioni sportive di questa macchina sono sottolineate dalle sue dimensioni di 4,77 metri di lunghezza per 1,92 metri di larghezza, con una carrozzeria dal design potente e tra i più decisi del settore.

Consumi ed emissioni di LC 5.0 V8 Sport+

L’ottimo lavoro operato da Lexus su questa versione di LC si riflette nei consumi. Questa sportiva, infatti, ha un’autonomia di 800 km che potrete coprire con un pieno, in linea con il segmento. Gli standard europei in materia di antinquinamento sono stati rispettati e il motore è stato certificato Euro 6.2 C e D-Temp. Il consumo di questa vettura di casa Lexus su strade extraurbane è pari a 8,1 litri ogni 100 km percorsi.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di LC 5.0 V8 Sport+

Le prestazioni di LC 5.0 V8 Sport+ sono acquistabili al prezzo di listino pari a 117.500 euro.

La LC offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Lexus LC LC 5.0 V8 Sport+

La Lexus ha scelto di montare su questo modello di LC un motore altamente performante. Si tratta di un benzina a 477 cavalli, per 4969 cm3. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. La trazione è posteriore, con cambio automatico. Per i più appassionati, la coppia massima dichiarata dalla casa automobilistica giapponese è 540 Nm a 4800 giri/min. Questa motorizzazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 270 km/h, e permette un’accelerazione 0-100 in 4,7 secondi.

Dati tecnici di LC 5.0 V8 Sport+

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
5,9 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,7 s
Velocità massima
270 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
477 CV
Potenza in KW
351 KW
Coppia massima
540 Nm a 4800 giri/min
Cilindrata
4.969 cm3
Peso
1.895 Kg
Volume min Bagagliaio
172 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
477 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
134 cm
Trazione

News e approfondimenti su LC e il mondo Lexus