Guarda 71 foto Guarda 71 foto
da €15.850
Mazda

2 1.5 Skyactiv-G 90cv Evolve

La nuova offerta di 1.5 Skyactiv-G 90cv Evolve è un’evoluzione rispetto al modello precedente. Mazda ha voluto innovare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Mazda2, una vettura interessante sia dal punto di vista estetico che della dotazione tecnologica che questa versione di cui è munita.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa automobile è nota per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,06 metri di lunghezza per 1,49 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo taglio manifesta il tocco Mazda, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società giapponese che dà alla Mazda2 un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Mazda2 può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, caratteristica che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che aumentano la spaziosità della vettura. Il bagagliaio ha avere un carico minimo di 280 litri, che lo rendono abbastanza largo per il carico normale di bagagli.

Consumi ed emissioni di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 90cv Evolve

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.

Prezzo ed optional di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 90cv Evolve

15.850 euro è il prezzo indicato da Mazda per questo modello di Mazda2.

La Mazda2 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda Mazda2 2 1.5 Skyactiv-G 90cv Evolve

La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è degna di nota e rende perfetta questa vettura per l’uso quotidiano tra le strade cittadine. Il motore montato in questa versione è un benzina 1496 cm3 da 90 cavalli, valido anche se avete esigenza di guidare in autostrada. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 148 Nm a 4000 giri/min, caratteristiche da considerare se state valutando l’acquisto di una berlina.

Dati tecnici di 2 1.5 Skyactiv-G 90cv Evolve

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
148 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.496 cm3
Peso
1.006 Kg
Volume min Bagagliaio
280 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
169 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 2 e il mondo Mazda