Guarda 71 foto Guarda 71 foto
da €18.450
Mazda

2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed

Comodità e resa sono gli aggettivi per descrivere Mazda2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed, la nuova proposta di Mazda per il segmento berlina due volumi. Questa versione è una macchina che offre ottime motorizzazioni a prezzi accattivanti. La multinazionale giapponese ha voluto offrire una proposta di valore con questa versione, macchina interessante alla guida che si guida con facilità sia in città che fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una berlina interessante quella messa sul mercato da Mazda in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,69 metri e lunga 4,06 metri, questa auto offre degli interni confortevoli e molto ben accessoriati, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di godersi con comodità anche i lunghi viaggi. Infine, un vano posteriore da 280 litri di volume minimo di carico riuscirà a farvi viaggiare comodamente con i vostri bagagli.

Consumi ed emissioni di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed

Il serbatoio di cui è dotata questa Mazda2 garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La completa conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mazda con un consumo urbano medio di 5,7 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed

E’ possibile comprare questa versione di Mazda2 al prezzo di 18.450 euro.

La Mazda2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda Mazda2 2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed

Le performance di questa 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed derivano da un motore benzina di 1496 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. I suoi 90 cavalli le permettono di registrare la velocità massima di 188 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 9,7 secondi. Questo modello è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di 2 1.5 Skyactiv-G 90cv Exceed

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
148 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.496 cm3
Peso
1.006 Kg
Volume min Bagagliaio
280 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
169 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 2 e il mondo Mazda