Guarda 29 foto Guarda 29 foto
da €28.150
Mazda

3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exceed

Una vettura che va bene per chi ha esigenze di funzionalità: questa è 1.8L Skyactiv-D 116cv Exceed, modello di Mazda3 che offre una proposta tecnologica all’avanguardia con le sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accessibile per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mazda con questa nuova versione aggiorna la linea Mazda3. Questa vettura viene impreziosita dalla multinazionale giapponese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben munito e capace di farvi gustare anche spostamenti molto lunghi. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,46 metri di lunghezza fanno sì che sia un’auto spaziosa all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini. Infine, qualora abbiate bisogno di spostarvi con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa Mazda3 ed i suoi 351 litri di volume minimo di carico.

Consumi ed emissioni di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exceed

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exceed

Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exceed è disponibile al pubblico al prezzo di 28.150 euro. Questa è la cifra che serve per acquistare questa berlina due volumi.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova Mazda3 monta un motore diesel da 1759 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Mazda di essere comoda per gli spostamenti cittadini. I suoi 116 cavalli di potenza le permettono di toccare i 194 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una interessante macchina per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, allestimento abbastanza in linea con il segmento di appartenenza di quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, specialmente se cercate una vettura che riesca a assicurarvi una guida gradevole e comoda.

Dati tecnici di 3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exceed

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
194 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
270 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.759 cm3
Peso
1.299 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
446 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
143 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 3 e il mondo Mazda