Guarda 29 foto Guarda 29 foto
da €30.800
Mazda

3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Exclusive

Maneggevolezza e prestazioni sono gli aggettivi per descrivere Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Exclusive, la nuova offerta di Mazda per quanto riguarda il mercato berlina due volumi. Questa versione è una vettura che offre ottime motorizzazioni a prezzi accattivanti. La casa automobilistica giapponese ha generato una proposta di valore con questa versione, automobile interessante alla guida che ben si comporta sia in città che fuori.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Mazda3 viene aggiornata sia negli esterni che nella dotazione all’interno dell’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Mazda misura 4,46 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una vetture confortevole, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capace anche il vano posteriore, con i suoi 351 litri di capacità minima. Questa versione è dotata di cinque porte e riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.

Consumi ed emissioni di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Exclusive

Il serbatoio di cui è dotata questa Mazda3 permette alla macchina di percorrere 1200 km con un pieno. La piena conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mazda con un consumo urbano medio di 5,1 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo ed optional di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Exclusive

Questa versione della Mazda3 è disponibile al pubblico al prezzo di 30.800 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Le prestazioni di questa 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Exclusive derivano da un motore benzina di 1998 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. I suoi 180 cavalli le permettono di toccare la velocità massima di 216 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 8,2 secondi. Questa versione è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso

Dati tecnici di 3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,2 s
Velocità massima
216 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
180 CV
Potenza in KW
132 KW
Coppia massima
224 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
446 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
143 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 3 e il mondo Mazda