Guarda 61 foto Guarda 61 foto
da €37.950
Mazda

6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Exclusive

Mazda propone un restyling di questa sua Mazda6, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più appetibile all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello offre numerosi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto spaziosa e capiente. La multinazionale giapponese ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, proponendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al passato.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello fatto da multinazionale giapponese con questa vettura, nuova versione della Mazda6 che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,84 metri di larghezza per 4,87 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comfort anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della macchina. Gli interni sono dotati di ottime finiture, con una cura dei particolari. Ottimo anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 480 litri, capacità standard per questo segmento.

Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Exclusive

Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1500 km a serbatoio pieno. Mazda ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mazda6.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.

Prezzo e accessori di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Exclusive

La multinazionale giapponese mette in vendita questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 37.950 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda Mazda6 6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Exclusive

Piacevoli emozioni alla guida offerte dal motore 2191 cm3 montato su questa Mazda6. Stiamo parlando di un propulsore da 150 cavalli alimentato a diesel che saprà dare il meglio fuori città ma che comunque garantisce una buona resa anche tra le strade di città. Mazda ha scelto una trazione anteriore su questa versione, insieme a un cambio manuale ed una coppia massima di 380 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche che rendono questa vettura interessante per il segmento. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di 6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
211 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
380 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
2.191 cm3
Peso
1.534 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 6 e il mondo Mazda