Guarda 61 foto Guarda 61 foto
da €39.250
Mazda

6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6MT Exclusive

Per rendere più appetibile questa sedan al mercato italiano, la casa automobilistica giapponese ha deciso di rinnovare questo modello di Mazda6, con una dotazione tecnologica più all’avanguardia che rende più confortevole la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto grande e pratico, ma anche per un utilizzo aziendale come auto di rappresentanza.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mazda rinnova la sua Mazda6, proponendo una versione aggiornata e più confortevole. Considerevole la dotazione, con un allestimento che presenta tanti accessori e una valida dotazione tecnologica, specie per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 4,87 metri di larghezza e 1,84 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia piuttosto grande, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel muoversi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,45 metri con il peso di 1546 kg. Presente anche il portabagagli di volume minimo di 480 litri.

Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6MT Exclusive

Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla casa automobilistica giapponese che assicura 1400 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mazda6 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,7 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6MT Exclusive

Il nuovo modello di Mazda6 è disponibile al pubblico al prezzo di 39.250 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda Mazda6 6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6MT Exclusive

Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli del segmento grazie alla motorizzazione che la casa automobilistica giapponese ha scelto per questa configurazione della sua Mazda6. Parliamo di un propulsore alimentato a diesel da 184 cavalli che rendono quest’auto molto buona per il contesto extraurbano ma anche per la città, grazie ai suoi 2191 cm3 di cilindrata. In grado di performance degne di nota, questa vettura riesce a toccare i 227 km orari di velocità massima e assicura una guida comoda e senza problemi grazie al cambio manuale e alla trazione anteriore.

Dati tecnici di 6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6MT Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,5 s
Velocità massima
227 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Coppia massima
445 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.191 cm3
Peso
1.546 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
487 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 6 e il mondo Mazda