La competizione nel segmento delle berline due volumi diventa ancora più serrata con questa Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A, auto della casa automobilistica tedesca che si distingue per comfort e praticità, insieme alla motorizzazione interessante montata sotto il cofano.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Mercedes-Benz Classe A nella versione base rispettano le normative Euro 6Ded hanno un consumo medio di 0,0 litri per fare 100 Km.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.

Dimensioni e porte

Garantisce un’ottima abitabilità interna tipica delle due volumi cinque porte di media grandezza. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,44 metri, ad una lunghezza di 4,41 metri e 1,79 metri di larghezza esterna. La versione base riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 1125 litri.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe A

Le motorizzazioni disponibili per la Mercedes-Benz Classe A prevedono motori con cambio manuale o automatico, che offrono potenze da 109 CV a 421 CV, alimentati a benzina, diesel o elettrico. Il tempo “0-100” dichiarato di questa berlina due volumi è da primato: 3,0 secondi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A

La Mercedes-Benz Classe A è disponibile in 59 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 28.440 euro per la versione entry level, la top di gamma prevede un costo di 64.020 euro.

News e approfondimenti su Classe A e il mondo Mercedes-Benz