Questa Mercedes-Benz SL è una delle vetture sportive tra le più prestanti della categoria, grazie alla dotazione di cavalli che la casa automobilistica tedesca ha scelto. Si tratta di un’auto che unisce delle forme particolari a delle prestazioni degne di nota, caratteristiche della casa automobilistica tedesca. Nella sua versione due porte si caratterizza per delle linee distintive e una carrozzeria degna di nota.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 8,6 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 11,1 litri per 100 Km.

Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Dimensioni e porte

Questa Mercedes-Benz vanta un telaio due porte dalle linee accattivanti, che vanno a creare un design sportivo e filante. Le ridotte dimensioni dell’abitacolo limitano lo spazio interno a due persone e un bagagliaio da 345 litri di capacità.

Motore e alimentazione

Il sound del motore da 455 CV (700 Nm a 1800 giri/min di coppia massima) preannuncia già da ferma le prestazioni che la sportiva di casa Mercedes-Benz promette di concretizzare affondando sull’acceleratore. Sotto il cofano con lo stemma della casa automobilistica tedesca rumoreggia un 4663 cm3 in grado di spingere la “SL 500” a oltre 250 km/h. Le motorizzazioni partono da 2996 cm3 in versione benzina .

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz SL

La SL è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

I prezzi della SL con l’allestimento iniziale partono da 108.730 euro , cambiando allestimento o includendo i vostri optional preferiti naturalmente il costo sarà diverso.

Mercedes-Benz SL è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina SL 400 A
da 108.730 €
benzina SL 500 A
da 127.010 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su SL e il mondo Mercedes-Benz