Questa stuzzicante sportiva è tra le vetture più ambite del marchio della casa tedesca. Carrozzeria, con due porte, la Nuova TT RS Roadster attira per le splendide forme, le prestazioni decisamente brillanti e una guidabilità e maneggevolezza particolarmente accentuate.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Nuova TT RS Roadster partono dai 10,6 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 6,5 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 9,4 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro .

Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Dimensioni e porte

Il design è quello caratteristico delle Audi: una mescolanza perfetta tra sportività ed eleganza, il tutto per ottenere un giusto equilibrio delle forme e delle dimensioni. Dimensioni da due porte che limitano a due persone e un bagagliaio da 280 litri di capacità l’abitabilità interna.

Motore e alimentazione

La vera natura da sportiva la si intuisce dal motore da 2480 cm3 della versione top, che la porta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, raggiungendo i 250 km/h, eroga 400 CV e 480 di coppia motrice. Il cambio è automatico con trazione 4×4.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova TT RS Roadster

La Nuova TT RS Roadster è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Audi TT RS Roadster è disponibile nell'allestimento benzina 2.5 TFSI quattro S tronic RS, a partire da 82.800 €

News e approfondimenti su TT RS Roadster e il mondo Audi