Guarda 88 foto Guarda 88 foto
da €36.110
Nissan

Qashqai 1.3 DIG-T 160 Tekna DCT

La società giapponese ha voluto rinnovare la sua Qashqai, riuscendo a combinare lo stile tipico Nissan con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.3 DIG-T 160 Tekna DCT”, una vettura che è particolarmente pratica per la guida su strade cittadine ma che performa bene anche in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Qashqai ha tutte le peculiarità di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono adatta per la città, ma specialmente per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto più alto. Questa Qashqai misura 4,39 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza, con un’altezza di 1,59 metri. Congiuntamente al peso di 1315 kg, questi elementi rendono la Qashqai versatile per guidare sia in città che su autostrade, elemento che potrebbe essere valutato prima dell’acquisto. Il stile dell’automobile ricorda le forme di una sport utility, con la funzionalità caratteristica di una berlina. Le forme, specialmente, ricordano lo stile della società giapponese, che ha realizzato con grande applicazione questo modello. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 430 litri, volume che pone questa vettura società giapponese una tra le più spaziose del segmento, e in grado di accogliere i bisogni di chi vuole trasportare grandi carichi abitualmente, elemento che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa Qashqai. All’interno, i cinque posti permettono ai passeggeri di viaggiare comodamente anche per corti tratti, ed è evidente la cura posta da Nissan nella realizzazione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche i clienti più pretenziosi.

Consumi ed emissioni di Qashqai 1.3 DIG-T 160 Tekna DCT

Le prestazioni di questo crossover sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 1000 km, come è dichiarato dal listino della società giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Qashqai 1.3 DIG-T 160 Tekna DCT

Questo meraviglioso crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 36.110 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Nissan Qashqai Qashqai 1.3 DIG-T 160 Tekna DCT

Un 1332 cm3 benzina quello scelto dalla società giapponese per questo modello di Qashqai. Il propulsore ha una potenza di 159 cavalli, con performance degne di nota per la categoria soprattutto se si prende in considerazione la velocità massima raggiungibile di 198 km/h. In questo modello troviamo un cambio automatico, mentre la potenza in kW che è inserita in listino è pari a 117 kW, con una coppia massima di 270 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche che rendono questo Qashqai ancora più intrigante.

Dati tecnici di Qashqai 1.3 DIG-T 160 Tekna DCT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
159 CV
Potenza in KW
117 KW
Coppia massima
270 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.315 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
159 cm
Trazione

News e approfondimenti su Qashqai e il mondo Nissan