Guarda 88 foto Guarda 88 foto
da €31.335
Nissan

Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Acenta

Nissan ha voluto rinnovare la versione precedente di Qashqai, offrendo prestazioni migliori in autostrada e una dotazione tecnologica più moderna. Ecco quindi 1.7 dCi 150 4WD Acenta, ultima vettura creata dalla società giapponese che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le performance di una sport utility si uniscono in questa Qashqai, auto impareggiabile nel suo segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Qashqai ha tutte le caratteristiche di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono ottima per la città, ma specialmente per viaggiare fuori strada, grazie al suo assetto più alto. Questa Qashqai misura 4,39 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza, con un’altezza di 1,59 metri. Congiuntamente al peso di 1533 kg, questi elementi rendono la Qashqai adatta per la guida sia in città che su autostrade, presupposto che potrebbe essere preso in considerazione prima dell’acquisto. Il stile dell’automobile riprende l’immagine di di un SUV, con la comodità tipica di una berlina. Le forme, particolarmente, riprendono i motivi della società giapponese, che ha realizzato con grande cura questa versione. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 430 litri, volume che pone questa vettura società giapponese una tra le più spaziose della categoria, e in grado di esaudire le richieste di chi ha necessità di trasportare grandi bagagli abitualmente, caratteristica che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa Qashqai. Internamente, i cinque posti permettono ai passeggeri di sedere confortevolmente anche per brevi tratti, ed è evidente la cura posta da Nissan nella produzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche i clienti più pretenziosi.

Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Acenta

La società giapponese garantisce un’autonomia pari a 1100 km con pieno carico per questo suo modello di Qashqai e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Acenta

Questa nuova versione di Qashqai è in vendita al prezzo di 31.335 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Nissan Qashqai Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Acenta

Un motore, quello proposto dalla società giapponese, che fa sì che questo crossover sia parecchio versatile. Grazie al suo 1749 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza, questa vettura è indicata sia per l’utilizzo in città che su strade extraurbane. La meccanica di questo Qashqai monta un cambio manuale con una trazione integrale, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura valida per la categoria. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 192 km/h.

Dati tecnici di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Acenta

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.749 cm3
Peso
1.533 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
159 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Qashqai e il mondo Nissan