Guarda 88 foto Guarda 88 foto
da €32.175
Nissan

Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Business

Il nuovo modello della Qashqai continua a coniugare le prerogative di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova soprattutto nel design, con geometrie più decise ma che mantengono lo stile della compagnia giapponese. Nissan propone una nuova motorizzazione per questo modello, insieme ad una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più appetibile all’interno della sua categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Qashqai ha tutte le caratteristiche di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma soprattutto per andare fuori strada, grazie al suo assetto rialzato. Questa Qashqai misura 4,39 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza, con un’altezza di 1,59 metri. Insieme al peso di 1533 kg, queste caratteristiche rendono la Qashqai versatile per muoversi sia in su strade cittadine che su autostrade, elemento che potrebbe essere preso in considerazione in fase di acquisto. Il stile della vettura rievoca l’immagine di una sport utility, con la praticità tipica di una berlina. Le forme, particolarmente, ricordano i motivi della compagnia giapponese, che ha realizzato con grande attenzione questo modello. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 430 litri, volume che pone questa vettura compagnia giapponese una tra le più larghe della categoria, e in grado di accontentare i bisogni di chi ha necessità di trasportare pesanti carichi molto spesso, elemento che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa Qashqai. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare comodamente anche per brevi tratti, ed è rimarcabile la cura messa da Nissan nella costruzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche gli acquirenti più pretenziosi.

Consumi ed emissioni di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Business

Le performance di questo crossover sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come si legge dal listino della compagnia giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Business

Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Business è in vendita al pubblico al prezzo di 32.175 euro, secondo il listino della compagnia giapponese.

La Qashqai offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Nissan Qashqai Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Business

Questa versione di Qashqai monta un motore diesel 1749 cm3 con potenza di 150 cavalli, caratteristiche che lo rendono maneggevole sia per l’uso quotidiano che per gite su strade extraurbane. La sua coppia massima offre 340 Nm a 1750 giri/min, Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si vede di solito un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Nissan non ha lesinato neanche sulle prestazioni, visto che questo crossover registra i 192 km orari con un’accelerazione da zero a cento rilevata in 9,5 secondi.

Dati tecnici di Qashqai 1.7 dCi 150 4WD Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.749 cm3
Peso
1.533 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
159 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Qashqai e il mondo Nissan