Guarda 24 foto Guarda 24 foto
da €36.650
Peugeot

Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Busin Standard

La compagnia francese ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Traveller, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua praticità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Peugeot, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. L’ampio portabagagli incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la praticità, ma la compagnia francese ha fatto centro con questa automobile. Questa vettura raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di caricare fino a otto passeggeri, cifra che inserisce questa vettura tra le più capienti del segmento, riuscendo a soddisfare anche le necessità delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,89 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 507 litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal trasportare bagagli grandi. Il tocco della compagnia francese è palese nella fattura degli interni, caratteristici di Peugeot ma comunque prodotti in modo tale da donare uno stile alla macchina.

Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Busin Standard

La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Pienamente aderente alle direttive europee, questo modello di Traveller ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Busin Standard

Peugeot mette in vendita la sua versione monovolume di Traveller al prezzo di 36.650 euro, come dichiarato sul listino.

La Traveller, BlueHDi 180 S&S EAT8 Busin Standard, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa Traveller è interessante. Si tratta di un propulsore da 1997 cm3 di cilindrata e 174 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per per il traffico cittadino. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Il cambio scelto da Peugeot per questo modello di Traveller è automatico, mentre la trazione anteriore.

Dati tecnici di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Busin Standard

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
174 CV
Potenza in KW
128 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.763 Kg
Volume min Bagagliaio
507 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
189 cm
Trazione

News e approfondimenti su Traveller e il mondo Peugeot