La manifestazione del lusso tocca il suo apice con questa Panamera, modello di punta della casa automobilistica tedesca che mette in mostra tutta la qualità costruttiva di cui è capace Porsche. Nessun compromesso è chiesto a chi acquista questa station wagon, con materiali di qualità utilizzati per creare questa ammiraglia della categoria. Con prestazioni notevoli per il segmento in cui è inserita, questa Panamera rappresenta la cura artigianale messa in campo da Porsche nella produzione di questa macchina, che rappresenta la classe della tradizione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa bellissima auto è il simbolo della casa automobilistica tedesca, capace di suscitare passione agli appassionati del segmento, grazie ai suoi 5,04 metri e 1,93 metri. Questa versione di Panamera è dotata di cinque porte che permettono l’accesso a lussuosi interni che esprimono tutta l’eleganza a marchio Porsche attraverso materiali pregiati e ricercati. All’interno di questa Panamera trovano posto cinque passeggeri. L’assetto di questa vettura è garantito dal peso di 1910 kg, che le dona un aspetto maestoso e imponente. Il portabagagli ha una capacità minima di 520 litri, capacità che non pone particolari difficoltà nell’utilizzo quotidiano.

Consumi ed emissioni di Panamera 4 Sport Turismo

In questo suo modello, la Panamera consente di guidare 900 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 8,8 litri per 100 km e va incontro a tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee divide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che consente di registrare dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.

Prezzo e accessori di Panamera 4 Sport Turismo

Il prezzo della Panamera 4 Sport Turismo della Porsche è 104.156 euro. Questa è la somma che gli appassionati devono considerare per acquistare il meraviglioso prodotto della casa automobilistica tedesca.

La Panamera offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa automobilistica tedesca ha fornito questa station wagon con un motore benzina da 2894 cm3 di cilindrata, motorizzazione che permette a questo modello di Panamera di raggiungere 330 cavalli di potenza. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 243. Un po’ di dati sulle performance: questa station wagon può andare da zero a cento in 5,5 secondi ed una velocità massima di 259 Km/h.

Dati tecnici di Panamera 4 Sport Turismo

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
9,1 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,5 s
Velocità massima
259 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
330 CV
Potenza in KW
243 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.894 cm3
Peso
1.910 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
504 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
142 cm
Trazione

News e approfondimenti su Panamera e il mondo Porsche