La Porsche accresce il segmento delle vetture di lusso con la sua TURBO, un connubio perfetto tra design accattivante e materiali di valore. La Panamera nella sua versione TURBO è tutto quello che si vuole da un’automobile prodotta dalla società tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Già esternamente questa Panamera riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte della categoria delle vetture di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,04 metri, con un peso di 1995 kg, caratteristiche che la rendono una delle auto più imponenti del segmento, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la Panamera offre un abitacolo ricco di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e in grado di appagare le necessità anche degli acquirenti più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che è in grado di offrire. Il bagagliaio da 495 litri di volume minimo si rende pratico per il carico di bagagli non troppo ingombranti.

Consumi ed emissioni di Panamera TURBO

Un’autonomia discreta, quella garantita dal propulsore di questa Panamera. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi consentirà di coprire 800 chilometri. Questa vettura è dotata di certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, con un consumo misto pari a 12,3 litri per 100 km, dati notevoli per la categoria di questa macchina.

Prezzo ed optional di Panamera TURBO

Leggendo il listino prezzi della Porsche, si vede che questa incredibile berlina due volumi è proposta al prezzo di 165.034 euro.

La Panamera, TURBO, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da Porsche per questa Panamera è un 3996 cm3 in versione benzina. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. La coppia massima montata dalla società tedesca su questa vettura è di 770 Nm a 2000 giri/min, come dichiara la casa produttrice sul proprio listino. Il motore di questa berlina due volumi permette di raggiungere 306 km orari con un’accelerazione da zero a cento che riesce ad ottenere in 3,8 secondi.

Dati tecnici di Panamera TURBO

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,1 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
8,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,8 s
Velocità massima
306 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
550 CV
Potenza in KW
404 KW
Coppia massima
770 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
3.996 cm3
Peso
1.995 Kg
Volume min Bagagliaio
495 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
504 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
142 cm
Trazione

News e approfondimenti su Panamera e il mondo Porsche