Questa nuova versione di Tarraco proposta da SEAT offre una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

SEAT ha optato per il meglio per questo modello di automobile, con gli esterni che caratterizzano la Tarraco in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,73 metri per 1,67 metri di altezza, questa Tarraco ha un design definito e tipico delle automobili di questa categoria, pur offrendo le linee tipiche della società spagnola. Posizionata in un segmento concentrato e, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,83 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno tipico di SEAT. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 760 litri, caratteristica che rende questo modello di Tarraco più spazioso rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di Tarraco 1.5 TSI STYLE

L’autonomia comunicata dalla società spagnola per questa Tarraco è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.

Prezzo e accessori di Tarraco 1.5 TSI STYLE

Questo modello di Tarraco è in vendita al prezzo di listino pari a 30.475 euro.

La Tarraco 1.5 TSI STYLE include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la società spagnola ha scelto un motore da 150 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono intrigante questo prodotto. Il motore, alimentato a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 201 km/h che è in grado di toccare, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,7 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che SEAT ha montato in questa configurazione è di 250 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Tarraco 1.5 TSI STYLE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
250 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.524 Kg
Volume min Bagagliaio
760 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
473 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tarraco e il mondo SEAT