SEAT propone questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di una macchina aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società spagnola, pur non rinunciando allo stile Tarraco. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Tarraco ha un’altezza di 1,67 metri e una larghezza di 1,83 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,73 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, soprattutto se si considera il volume di carico minimo del vano posteriore, di 760 litri, più ampio rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Tarraco 2.0 TDI STYLE

La società spagnola dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media della categoria. Questo modello 2.0 TDI STYLE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di Tarraco 2.0 TDI STYLE

33.625 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.

La Tarraco, 2.0 TDI STYLE, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione considerevole quella montata da SEAT su questo SUV che ha optato per per un 1968 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 202 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 9,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile.

Dati tecnici di Tarraco 2.0 TDI STYLE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,8 s
Velocità massima
202 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.612 Kg
Volume min Bagagliaio
760 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
473 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tarraco e il mondo SEAT