Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €27.300
Volkswagen

T-Roc 1.6 TDI SCR Style BMT

La T-Roc 1.6 TDI SCR Style BMT rappresenta l’evoluzione del modello precedente, che propone una discreta capacità di carico con le caratteristiche estetiche di una sport utility. Questa versione si caratterizza per le sue linee decise, tratto distintivo della compagnia tedesca che ha accessoriato questa versione con dotazione tecnologica al passo coi tempi e una motorizzazione che accoglie le richieste del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di T-Roc ha tutte le peculiarità di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento vettura. Le sue dimensioni la rendono ottima per la città, ma soprattutto per viaggiare fuori strada, grazie al suo assetto rialzato. Questa T-Roc misura 4,23 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza, con un’altezza di 1,57 metri. Congiuntamente al peso di 1320 kg, questi elementi rendono la T-Roc adatta per la guida sia in su strade cittadine che su strade extraurbane, presupposto che potrebbe essere considerato prima dell’acquisto. Il stile della vettura ricorda i tratti di di un SUV, con la comodità tipica delle berline. Le forme, in particolare, riprendono i motivi della compagnia tedesca, che ha realizzato con grande cura questa versione. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 445 litri, volume che pone questa vettura compagnia tedesca una tra le più larghe del segmento, e in grado di esaudire le necessità di chi vuole portare pesanti carichi con frequenza, caratteristica che potrebbe farvi preferire l’acquisto di questa T-Roc. Internamente, i cinque posti permettono ai passeggeri di sedere comodamente anche per brevi tragitti, ed è chiara la cura scelta da Volkswagen nella costruzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che accontenteranno anche gli acquirenti più pretenziosi.

Consumi ed emissioni di T-Roc 1.6 TDI SCR Style BMT

La compagnia tedesca garantisce un’autonomia pari a 1300 km con pieno carico per questa sua versione di T-Roc e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,4 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.

Prezzo ed optional di T-Roc 1.6 TDI SCR Style BMT

Il prezzo per questa nuova T-Roc è di 27.300 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di T-Roc sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Volkswagen T-Roc T-Roc 1.6 TDI SCR Style BMT

Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a gasolio da 115 CV con coppia massima da 250 Nm a 1750 giri/min, con trazione anteriore e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 187 km/h.Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di T-Roc 1.6 TDI SCR Style BMT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,9 s
Velocità massima
187 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
157 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su T-Roc e il mondo Volkswagen