Model Y: Tesla ne abbassa drasticamente il prezzo

Tesla abbassa il prezzo della nuova Model Y portandolo al di sotto dei 50.000 dollari in America . Si sa, il brand ha sempre avuto una filosofia molto particolare riguardo i prezzi delle automobili e del suo equipaggiamento di accessori e optional aggiuntivi. Possiamo notare a tal proposito il prezzo altalenante della guida autonoma che subisce rincari e sconti cospicui senza una logica apparente.

Tesla Model Y diventa più vantaggiosa che mai

La rimodulazione al prezzo di vendita adesso tocca al primo SUV della casa americana; Model Y infatti, si può portar a casa con un prezzo davvero vantaggioso. Purtroppo noi però non possiamo ancora usufruirne, in quanto il crossover elettrico non ha ancora varcato la soglia oltreoceano, in quanto verrà prodotto nella Gigafactory di Berlino di prossima costruzione.

In futuro però questa notizia potrebbe essere positiva anche per gli italiani, i quali potrebbero godere di sconti eccezionali anche grazie all’ecobonus del 2021 (dubitiamo infatti, che la Model Y arrivi da noi prima del prossimo anno ).

Questa mossa porta uno sconto di ben 3000 $ sul prezzo di listino, per un veicolo che è sul mercato solo da pochissimi mesi. Gli americani possono usufruire della scelta di due varianti: la Long Range AWD con doppio motore e la Performance. Inizialmente la seconda la si poteva portare a casa anche con il Performance Package; in seguito invece, è divenuto standard su tutta la gamma. Ricordiamo le caratteristiche complete di questo pacchetto di accessori:

  • Velocità di 250 km/h;
  • Nuovi cerchioni Überturbine da ben 21 polliciM
  • Nuovi freni esclusivi;
  • Pedali realizzati con la lega di alluminio;
  • Sospensioni rinnovate.

Oggi le Model Y Performance possono portarsi a casa con prezzi che partono dai 59.999 dollari, con una configurazione simile a quella vista sulla Model 3 . Adesso fra i due veicoli lo scarto di prezzo è di soli 3000 €, mentre prima era di 5000 € in base alle varianti di personalizzazione selezionate.

Citiamo infine due novità succulenti aventi come protagonista Tesla; fra tutte citiamo il deposito di un brevetto per una batteria innovativa che potrebbe sconvolgere il mercato. In secondo luogo, finalmente abbiamo una data ufficiale relativa alla conferenza “Battery Day” nel quale conosceremo le prime batterie auto-prodotte in casa.

Elon Musk ha posto molto l’accento su tale evento e sono mesi che desidera ardentemente effettuare la conferenza con gli investitori; tutto sembra essere pronto per il 22 settembre 2020. 

Musk fa, inoltre, un’interessante dichiarazione: “Model Y rivoluzionerà l’ingegnerizzazione stessa delle carrozziere”: cosa vorrà dire? Intanto, Volvo importa un crossover in Europa al fine di studiarne la meccanica e il software.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 07 2020
Link copiato negli appunti