Tesla Cybertruck: una versione compatta per l'Europa?

Elon Musk ha sfruttato il suo profilo Twitter per rispondere ad un utente ed affermare che il Tesla Cybertruck per il mercato europeo potrebbe avere dimensioni decisamente più compatte.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
Elon Musk ha sfruttato il suo profilo Twitter per rispondere ad un utente ed affermare che il Tesla Cybertruck per il mercato europeo potrebbe avere dimensioni decisamente più compatte.

Elon Musk twitta ed il mondo si interroga. Accade sempre così quando il CEO di Tesla risponde in modo inatteso alle domande degli utenti del social network. In questo caso, però, Musk ha spiazzato anche gli esperti del mercato quando a specifica domanda ha affermato che il Tesla Cybertruck destinato al mercato europeo potrebbe avere dimensioni ridotte.

Tesla Cybertruck: questione di dimensioni

Il pick-up elettrico della Casa americana ha lasciato di stucco sin dal momento della sua presentazione ed a stupire non è stato soltanto il design decisamente controcorrente, ma anche l’imponenza del veicolo.

Il Tesla Cybertruck , infatti, misura 5,88 metri di lunghezza, 2,02 di larghezza ed 1,90 in altezza. Di sicuro non è un mezzo ideale per le strade ed i box europei nettamente più piccoli rispetto a quelli americani, ma anche gli automobilisti USA hanno espresso qualche perplessità quando sono state diffuse le dimensioni del pick-up elettrico.

Elon Musk ha subito captato la diffidenza e nelle scorse settimane ha anticipato che le misure del Tesla Cybertruck dedicato al mercato americano potrebbero essere ridotte di circa il 3% .

Dopo questa prima marca indietro, Musk ha poi usato il proprio profilo Twitter per rispondere ad un utente che gli chiedeva di una eventuale riduzione delle dimensioni del Tesla Cybertruck anche per la versione riservata al mercato europeo.

Musk ha risposto che dovrebbe arrivare con molta probabilità, ma è rimasto vago sulle tempistiche anche perché una versione dedicata al Vecchio Continente del Tesla Cybertruck potrà essere realizzata solo nella Gigafactory di Berlino attualmente in costruzione.

Come abbiamo anticipato ieri, il sito tedesco dovrebbe essere ultimato in tempi record ma ad ogni modo per vedere un Tesla Cybertruck sulle strade europee è molto probabile che si dovrà attendere ancora parecchi anni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 08 2020
Link copiato negli appunti