Tesla: in cantiere le nuove vetture Model S e Model X?

Tesla sembra essere al lavoro sul “project Palladium”; scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta tale novità.  Secondo il portale di Electrek infatti, il quale proprio di recente aveva analizzato i piani della compagnia per il progetto Roadrunner, il nuovo progetto sarebbe sviluppato dalla Gigafactory del Fremont e del Nevada e indicherebbe una serie di aggiornamenti importanti relativi alla Model S e alla Model X ; con buona probabilità si tratterebbe dei nuovi modelli. Vi invitiamo a prendere la suddetta notizia però, con le dovute cautele in quanto manca di ufficialità.

Tesla, novità in vista per Model S e Model X?

I dettagli a riguardo non sono tantissimi anche per via dell’eccesso di segretezza che Tesla starebbe attuando per non condividere informazioni con la concorrenza. Secondo quanto trapelato infatti, arriveranno nuovi moduli per le batterie e motorizzazioni inedite , che costituiranno il cuore pulsante delle future Model S e Model X. Si ipotizza infatti, una disposizione avente ben tre motorizzazioni elettriche, con una soluzione in grado di incrementare l’erogazione della potenza, quindi le prestazioni.

Finora, le bozze della nuova Model S presentavano inediti power rain con evidenti modifiche alla carrozzeria; tuttavia non sappiamo se questi cambiamenti saranno presenti anche sulle auto di serie. È probabile che Tesla stia modificando appunto, la produzione delle sue ammiraglie.

Ad oggi però non sappiamo se Elon Musk voglia rinnovare effettivamente l’estetica della Model S, anche se bisogna ammettere che questa sente un po’ il peso degli anni , considerando che non subisce un aggiornamento da tanto tempo. Con la Model 3 e Y invece, il produttore ha stravolto (ma non troppo) l’estetica delle sue vetture.

Ad oggi non si sa quando il marchio annuncerà le varianti Plaid della due autovetture ma è possibile che vi siano ulteriori indiscrezioni e dettagli a riguardo durante il futuro Battery Day che Tesla terrà il 22 settembre 2020. All’interno dell’evento potremmo conoscere – finalmente – le super batterie tanto osannate da Elon Musk. L’evento si terrà in concomitanza dell’annuale conferenza prevista dagli azionisti e tale data sembra essere ufficiale in quanto confermata anche dalla SEC (Securities and Exchange Commission).

Inoltre, il recente brevetto circa la presenza di una batteria al litio priva di anodi suggerisce che la compagnia americana stia lavorando ad un accumulatore innovativo, resistente e duraturo; in poche parole, la svolta che stiamo aspettando nel settore delle auto EV.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 07 2020
Link copiato negli appunti