Tesla Model Y: tutto lo spazio che c'è [video di lancio]

Un nuovo video di lancio della Tesla Model Y scommette sul concetto di spazio per esplicitare quali siano le ambizioni della vettura: Musk ignora il Coronavirus e porta avanti i propri progetti.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
Un nuovo video di lancio della Tesla Model Y scommette sul concetto di spazio per esplicitare quali siano le ambizioni della vettura: Musk ignora il Coronavirus e porta avanti i propri progetti.

Tesla accende i riflettori sulla Model Y. Come? Lo fa in piena emergenza Coronavirus (qualcosa che Elon Musk sta cercando di esorcizzare in ogni modo ), lo fa con un video emozionale, lo fa con un vero e proprio lancio online che annuncia l’inizio ufficiale delle distribuzioni:

Cosa vedete nel video? Spazi, grandi spazi. Perché è questo che la Tesla Model Y andrà a cercare: spazi immensi, in quelle praterie che il mercato dell’auto elettrica potrebbe trovarsi di fronte al termine di questa tempesta perfetta.

Tesla Model Y, nuovi spazi da conquistare

Il concetto semantico dello spazio potrebbe avere grande importanza nel marketing della Tesla Model Y e questo per molti motivi.

Il primo motivo sta nel grande spazio disponibile all’interno del veicolo : 7 posti disponibili, un grande bagagliaio, il tutto all’interno di un volume con grande versatilità ed un vano bagagli di grandissima capienza: uno spazio personalizzabile, quindi, ma soprattutto estremamente ampio per consentire in ogni momento quanti e quali carichi effettuare in base alle proprie necessità.

L’altro spazio da conquistare è la strada: oltre 500 km di autonomia promessi ed ulteriori 270 km dopo soli 15 minuti presso un Supercharger significano la possibilità di affrontare qualsiasi spazio, anche laddove le possibilità di rifornimento sono poche. Significa libertà, significa dimenticare quei vincoli che ancora portano parte dell’utenza ad opporre resistenza al cambiamento.

Uno spazio non indifferente è quello dell’ampio tetto in vetro che consente una incredibile visuale: nel video c’è un’auto immersa in grandissimi panorami, ma dal punto di vista interno all’auto è chiaro come la persona diventi parte integrante del panorama stesso, facendo propri quegli spazi che nel video promozionale sono una sorta di estensione dell’esperienza sulla Model Y.

Chi, come Elon Musk, vuole esorcizzare la Covid-19 guardando al futuro, può ordinare la Model Y e attenderne la consegna come l’inizio di tutto quel che verrà poi. Ed in quel momento gli spazi promessi da Tesla saranno anche e soprattutto un grande respiro di libertà .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 03 2020
Link copiato negli appunti