Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Focus Cabrio

Ford Focus Cabrio

Con un design più aggressivo e dotazioni tecnologiche al top, viene presentata da Ford la nuova Focus Cabrio in occasione del Salone di Ginevra. Caratterizzata dal tetto "hard top" a scomparsa, quando è chiusa ha tutte le caratteristiche di una coupè.

Dimensione Carattere:

Debutta ufficialmente la nuova Ford Focus Coupé-Cabriolet. Aggiungendosi alle versioni 3 porte, 5 porte e Style Wagon, oltre a quella ad alte prestazioni ST, con la nuova Focus cabrio la gamma si presta ad essere definitivamente completata nel 2009, con il lancio del nuovissimo modello super sportivo RS.

Caratterizzata da un nuovo frontale firmato "kinetic design" che si integra in modo armonioso con l’elegante profilo tipicamente italiano, la Nuova Focus Coupé-Cabriolet con hard-top pieghevole sarà prodotta ancora una volta nell’impianto Pininfarina di Bairo, partner di Ford nella progettazione, nel design e nella costruzione di Focus Coupé-Cabriolet, e del quale si riconosce l’indiscussa leadership nello stusio e realizzazione di veicoli canvertibili.

Questa elegante vettura è una vera quattro posti che combina un forte appeal emotivo con la realtà dell’impiego quotidiano. Con il tetto chiuso, la nuova Focus Coupé-Cabriolet offre la migliore capacità del bagagliaio nella sua classe con 534 litri.

Grazie all’hard-top stivato nel vano posteriore, la nuova Focus Coupè-Cabriolet offre un volume di carico di 248 litri al di sotto del tetto ripiegato.

Su tutti i modelli della nuova Focus sono stati inseriti numerosi nuovi sistemi di assistenza al guidatore e ulteriori opzioni tecnologiche, che saranno introdotti anche sulla Coupé-Cabriolet. Questi sistemi comprendono la disponibilità del pulsante "Ford Power" per l’avviamento senza chiave, e il sistema d’ingresso keyless, l’attivazione delle luci di emergenza di serie, il nuovo sistema di rilevamento della perdita di pressione dei pneumatici (DDS), navigatore da 5" con uno slot per card SD e un sistema con supporto DVD e schermo touch screen a colori da 7".

Il pacchetto sicurezza della nuova Focus Coupé-Cabriolet include di serie: l’ ABS con EBD, la cellula di sicurezza rinforzata, gli airbag anteriori e laterali, ESP e TCS, il nuovo dispositivo di protezione antiribaltamento Ford RPD (Rollover Protection Device), oltre alle strutture collassabili.

Nuova Focus Coupé-Cabriolet sarà disponibile con il motore Duratec benzina 1.6 da 100 Cv, che rappresenta il livello d’ingresso, e con il tanto apprezzato TDCi 2.0 da 136 Cv con DPF di serie, disponibile con il cambio manuale a 6 marce.

Per quanto riguarda gli allestimenti con cui viene proposta, la nuova Focus Coupé-Cabriolet è disponibile con l’allestimento Focus CC+ estremamente ben equipaggiato, che può anche essere ordinato con uno speciale pack "Focus CC+ Pack", comprendente cerchi in lega da 16" con design specifico, tappetini in velluto e volante in pelle.

Mentre la serie "Titanium", al top della gamma, dispone di dettagli esterni come i cerchi in lega da 17" con design specifico, e il vano dei fari in tinta scura, ma anche elementi interni di gran classe come i sedili parzialmente rivestiti in pelle, che sono di serie. Disponibile il Titanium Pack, che include interni in pelle e fari adattivi.

La nuova Ford Focus Coupé-Cabriolet rappresenta un’ulteriore conferma dell’ elevata qualità raggiunta dai prodotti Ford grazie alla perfetta combinazione tra il linguaggio stilistico "kinetic design" e lo stile di guida tipico delle vetture Ford.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati