Notizie dal Mondo dei Motori
Renault Clio RS "Ange & Dèmon"

Renault Clio RS "Ange & Dèmon"

Renault Clio RS "Ange & dèmon", edizione limitata a 666 esemplari, offerta a 27.900 Euro. Telaio sportivo Cup, motore da 203 CV e colorazioni opache inedite. Interni sportivi con sedili Recaro in pelle e personalizzazione dedicata. Cerchi in lega da 1

Video  Renault Clio Yahoo - 2011
Video  Nuova Renault Clio

Dimensione Carattere:

La nuova Renault Clio RS "Ange & Dèmon" è la particolare limited edition della media francese che grande successo ha riscosso nella sua variante più estrema. Prodotta in soli 666 esemplari in tutta Europa (dove avrà nomi dedicati in funzione del mercato locale), offre le performance del telaio sportivo Cup e del motore da 203 CV unite ad un allestimento particolarmente ricco e di grande carattere. Nuovi particolari, colorazioni opache (inedite per il Marchio), rivestimenti in pelle e sedili sportivi Recaro.

Presentata in anteprima al Motorshow di Lione, la nuova Clio "speciale" è ordinabile dal 30 settembre ad un prezzo (in Francia) di 27.990 Euro.

Queste le parola di Jean-Maxime Boulanger, Product Manager per la Clio Renault Sport: "La Clio RS "Ange & dèmon" è una versione della Renault Clio RS che esercita un’attrazione immediata. Ha una personalità contraddittoria, con quel look da ’cattivo ragazzo’, il telaio Cup e 203 CV di potenza, ma nel contempo dispone di un equipaggiamento accuratamente selezionato e confortevole".

EQUIPAGGIAMENTO ESCLUSIVO

Renault Clio RS "Ange & dèmon" introduce alcune "prime" esclusive per il Marchio francese. A cominciare dalle colorazioni opache, tanto di moda di questi tempi, che su Clio prendono nomi esotici come Matt Hologramme Grey (grigio satinato) e Matt Toro Red (rosso fuoco satinato) oltre alla livrea bianca Givre Nacrè.

In tutte le nance, il tetto è nero lucido, così come lo spoiler aerodinamico sul portellone posteriore, l’estrattore che integra i due terminali discarico, il labrro anteriore tipo F1, le maniglie porta ed i gusci degli specchi retrovisori. Per aggiungere un tocco di "aggressività" in più, i cristalli posteriori e laterali sono oscurati. I cerchi in lega da 18 pollici, con pneumatici sportivi ribassati Bridgestone RE50A, sono neri lucidi e lasciano intravedere le pinze freno Brembo rosse fiammanti.

INTERNO ELEGANTEMENTE SPORTIVO

Dentro l’abitacolo della Renault Clio RS "Ange & Dèmon" l’occhio cade subito sui sedili ultrasportivi rivestiti in pelle Recaro. La calda atmosfera degli interni contrasta con l’effetto volutamente freddo degli esterni. L’esclusivo pomello della leva del cambio in metallo offre una buona presa e piacevole sensazione al tocco. Accanto ad essa, la piastra numerata con inciso il numero di serie del modello fa bella mostra di sé sotto la leva del freno a mano.

La vettura offre una gamma completa di accessori tra cui l’accesso senza chiave, sistema radio Bluetooth Plug & Music, climatizzatore automatico, tappetini "griffati" e specchietti retrovisori elettrici e richiudibili. I clienti interessati all’acquisto di Clio RS potranno scegliere tra il sistema di telemetria di bordo Renault Sport o il navigatore satellitare integrato senza costi aggiuntivi.

Per finire, l’icona "Ange & Dèmon" stampata sui montanti posteriori identifica questa serie limitata, che uscirà in 666 unità in tutto il mondo. A seconda della zona, questa versione di Clio RS si chiamerà "Raider" nel Regno Unito, "Auto Sport Edition" in Germania o "Legend" in Spagna. Probabilmente in Italia rimarrà con il nome originale: "Ange & Dèmon".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati