Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €30.300
Alfa Romeo

Giulietta 2020 1.6 JTDM 120cv TCT Sport 2020

Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 1.6 JTDM 120cv TCT Sport, nuova auto Alfa Romeo, evoluzione della Giulietta. La versione rappresenta un’automobile con una dotazione all’avanguardia rispetto all’auto precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Funzionale e stabile, 1.6 JTDM 120cv TCT Sport si guida facilmente in città e risulta essere adatta anche per spostamenti più lunghi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi si distingue per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,35 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo taglio comunica lo stile Alfa Romeo, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società del biscione che dà alla Giulietta un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Giulietta può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben realizzato e accessibile tramite 5 porte che espandono il comfort dell’automobile. Il bagagliaio può avere un carico minimo pari a 350 litri, che lo rendono abbastanza comodo per il carico quotidiano di oggetti.

Consumi ed emissioni di Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT Sport

Il serbatoio di cui è dotata questa Giulietta permette alla vettura di percorrere 1400 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Alfa Romeo.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT Sport

Questa versione della Giulietta è disponibile al pubblico al prezzo di 30.300 euro.

La Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT Sport include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1598 cm3 di cilindrata, per una potenza di 120 cavalli. Alimentata a gasolio, questa vettura della società del biscione ha un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 10,0 secondi. La potenza di 88 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 195 km orari.

Dati tecnici di Giulietta 2020 1.6 JTDM 120cv TCT Sport 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.400 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
435 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulietta 2020 e il mondo Alfa Romeo