La società milanese si è spinta molto avanti per offrire ai pochi fortunati avventori di questa auto lussuosa un habitat curato e signorile, risaltando il comfort e le finiture degli interni e delle parti più funzionali in modo da raggiungere un generale senso di raffinatezza senza eccessi.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Alfa Romeo Nuovo Stelvio partono dai 0,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 0,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 0,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Alfa Romeo per rispettare le normative Euro 6D.

Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Dimensioni e porte

Gli interni lussuosi e confortevoli rispettano le caratteristiche che ci si aspetta da una auto di lusso firmata Alfa Romeo. Le generose dimensioni esterne di Alfa Romeo Nuovo Stelvio (4,68 metri di lunghezza) e le cinque porte, restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.

Motore e alimentazione

Alfa Romeo non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Alfa Romeo Nuovo Stelvio di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un cm3 capace di 510 cavalli e 600 Nm a 2500 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 283 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Alfa Romeo Alfa Romeo Nuovo Stelvio

La Alfa Romeo Nuovo Stelvio è disponibile in 13 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 56.200 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

News e approfondimenti su Stelvio 2022 e il mondo Alfa Romeo