Guarda 35 foto Guarda 35 foto
da €106.750
BMW

X4 M 2021 X4M Competition 2021

La manifestazione del lusso tocca il suo massimo con questa X4 M, modello di punta della casa bavarese che mostra tutta la qualità costruttiva di cui è capace BMW. Nessun compromesso è chiesto a chi compra questa SUV, con materiali di prim’ordine utilizzati per produrre questa ammiraglia della categoria. Con prestazioni notevoli per il segmento in cui è inserita, questa X4 M rappresenta la cura artigianale utilizzata da BMW nella costruzione di questa macchina, che rappresenta l’eleganza tradizionale.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Già esternamente questa X4 M riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte della categoria delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 4,75 metri, con un peso di 1970 kg, caratteristiche che la rendono una vettura agile e filante, nonché una delle più lussuose. Curata in ogni dettaglio, la X4 M offre un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e capace di soddisfare i bisogni anche degli acquirenti più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che sono stati inseriti all’interno. Il bagagliaio da 525 litri di capacità minima si rende ottimo per il carico di bagagli di media grandezza.

Consumi ed emissioni di X4 M X4M Competition

Un’autonomia da tenere in considerazione quella assicurata da questo modello, che riuscirà a farvi percorrere 700 chilometri con un pieno di serbatoio. Il consumo misto dichiarato dalla casa bavarese per questa lussuosa è invece di 10,5 litri per 100 km. Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, quest’auto di casa BMW rispetta le normative europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Acquistare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di X4 M X4M Competition

Il prezzo della X4 M X4M Competition della BMW è 106.750 euro. Questa è la cifra che gli appassionati devono considerare per riuscire a comprare il bellissimo prodotto della casa bavarese.

Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di X4 M sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto da BMW per questa X4 M è un 2993 cm3 in versione benzina. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. La coppia massima montata dalla casa bavarese su questa vettura è di 600 Nm a 2600 giri/min, come dichiara BMW sul proprio listino. Il motore di questa SUV permette di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento raggiungibile in 4,1 secondi.

Dati tecnici di X4 M 2021 X4M Competition 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
10,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,1 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
510 CV
Potenza in KW
375 KW
Coppia massima
600 Nm a 2600 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.970 Kg
Volume min Bagagliaio
525 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
162 cm
Trazione

News e approfondimenti su X4 M 2021 e il mondo BMW