Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €19.150
Honda

Jazz 2020 1.5 Dynamic Connect ADAS 2020

Un’automobile costruita per chi ha esigenze di funzionalità: questa è 1.5 Dynamic Connect ADAS, modello di Jazz che offre una proposta tecnologica all’avanguardia insieme alle sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accattivante per il segmento berlina due volumi, insieme alla ricercatezza di interni ed esterni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione si distingue per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,05 metri di lunghezza per 1,55 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più lunga di altre automobili. Il suo taglio comunica lo stile Honda, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della casa giapponese che conferisce alla Jazz un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Jazz può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende utile per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che ampliano il comfort dell’auto. Il bagagliaio va incontro alle necessità degli acquirenti più pretenziosi grazie ai suoi 354 litri minimi, che permettono il carico di carichi voluminosi.

Consumi ed emissioni di Jazz 1.5 Dynamic Connect ADAS

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di Jazz 1.5 Dynamic Connect ADAS

Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 19.150 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1498 cm3 di cilindrata, per una potenza di 130 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della casa giapponese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in 8,7 secondi. La potenza di 96 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 190 km orari.

Dati tecnici di Jazz 2020 1.5 Dynamic Connect ADAS 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,7 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
155 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.104 Kg
Volume min Bagagliaio
354 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
405 cm
Larghezza
169 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Jazz 2020 e il mondo Honda