Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €67.550
Audi

A6 Allroad Quattro 45 TDI 3.0 quattro tiptronic

La versione station wagon di Audi è 45 TDI 3.0 quattro tiptronic, evoluzione del modello A6 Allroad Quattro che unisce la spaziosità e il comfort con buone prestazioni. La 45 TDI 3.0 quattro tiptronic è una vettura che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa automobilistica tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una automobile tra le più intriganti della categoria quella offerta da Audi in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,49 metri per 4,95 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa A6 Allroad Quattro può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e saprà accontentare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 565 litri.

Consumi ed emissioni di A6 Allroad Quattro 45 TDI 3.0 quattro tiptronic

I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 45 TDI 3.0 quattro tiptronic possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,4 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di A6 Allroad Quattro 45 TDI 3.0 quattro tiptronic

Il prezzo di questa A6 Allroad Quattro è pari a 67.550 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della A6 Allroad Quattro, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera per retromarcia posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa A6 Allroad Quattro è molto valida. Si tratta di un propulsore da 2967 cm3 di cilindrata e 231 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per in città. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Il cambio scelto da Audi per questa versione di A6 Allroad Quattro è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore performante, questo modello è in grado di arrivare a 100 km orari in 6,7 secondi.

Dati tecnici di A6 Allroad Quattro 45 TDI 3.0 quattro tiptronic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,7 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
231 CV
Potenza in KW
170 KW
Coppia massima
500 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.967 cm3
Peso
1.945 Kg
Volume min Bagagliaio
565 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su A6 Allroad Quattro e il mondo Audi