Anche se in quest’ultimo periodo il mercato automobilistico ha intrapreso una via più ecologica, la seduzione che infondono le sportive resta invariato e rimangono nei sogni degli appassionati. Audi ne è consapevole e continua a sfornare auto sportive tra cui la Nuova S5 Coupé, un concentrato di potenza, sportività e bellezza.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori impiegati da Audi per i modelli Nuova S5 Coupé sono ovviamente conformi alle norme antinquinamento Euro e presentano consumi contenuti. La 3.0 S5 TDI Tiptronic Quattro, che rappresenta la versione più economica della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 6,1 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.

Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Dimensioni e porte

Il design è quello proprio delle Audi: un mix perfetto tra sportività ed eleganza, il tutto amalgamato da un giusto equilibrio delle forme e delle dimensioni. Dimensioni da due porte che offrono una buona abilità interna anche per quattro persone adulte e un bagagliaio da 410 litri di capacità.

Motore e alimentazione

Le prestazioni di un’automobile di questo tipo si possono valutare solo in pista, la Nuova S5 Coupé nella versione più potente raggiunge una velocità massima di 250 Km/h. I suoi 347 CV (700 di coppia massima) spingono la vettura da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S5 Coupé

La Nuova S5 Coupé è disponibile in 2 versioni tra le quali scegliere. La Nuova S5 Coupé include una dotazione di serie che comprende:

  • abs
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Prezzi parlando, si parte da 79.900 euro per la versione “3.0 S5 TDI Tiptronic Quattro” per “3.0 S5 TDI Tiptronic Quattro Sport Attitude” si parte invece da 85.150 euro.

Audi S5 Coupé TDI è disponibile nelle seguenti versioni:

da 79.900 €

News e approfondimenti su S5 Coupé TDI e il mondo Audi