Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €23.000
Citroën

C3 Aircross BlueHDi 100 S&S Origins

Questa nuova versione di C3 Aircross si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto seducente, con le geometrie uniche della società francese. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Citroën per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto notevole quello costruito da Citroën con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,64 metri e largo 1,75 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 410 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di C3 Aircross BlueHDi 100 S&S Origins

La società francese dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Citroën nella media della categoria. Questo modello BlueHDi 100 S&S Origins ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.

Prezzo ed optional di C3 Aircross BlueHDi 100 S&S Origins

Questo modello di C3 Aircross è in vendita al prezzo di listino di 23.000 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C3 Aircross sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1499 cm3 con una motorizzazione di 102 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 75 kw, motorizzazione che consente a questo incredibile modello di C3 Aircross di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in pochi secondi, con una velocità massima misurata in 175 km orari. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal motore al massimo numero di giri. In questo caso, la società francese dichiara una coppia massima di 254 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di C3 Aircross BlueHDi 100 S&S Origins

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
175 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
254 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.203 Kg
Volume min Bagagliaio
410 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
415 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 Aircross e il mondo Citroën