Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €24.800
Citroën

C3 Aircross BlueHDi 120 S&S Shine EAT6

Citroën propone questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. Si tratta di una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società francese, pur lasciando invariato lo stile C3 Aircross. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che accentuano la sportività di questo SUV mantenendo al tempo stesso dei connotati meravigliosi e distinguibili: questa versione della C3 Aircross si caratterizza per essere larga 1,75 metri e lunga 4,15 metri, dimensioni particolari per la società francese in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,64 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV riflette gli elevati livelli del settore, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei dettagli tipica della società francese. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 410 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene realizzata questa C3 Aircross è il simbolo della società francese, sempre attento ai dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.

Consumi ed emissioni di C3 Aircross BlueHDi 120 S&S Shine EAT6

La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Citroën nella media del segmento. Questa versione BlueHDi 120 S&S Shine EAT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,1 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.

Prezzo ed optional di C3 Aircross BlueHDi 120 S&S Shine EAT6

Citroën mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 24.800 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 120 cavalli di potenza e 1499 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questa macchina di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la vettura. Infine, la velocità massima che questa C3 Aircross può raggiungere è di 179 chilometri orari.

Dati tecnici di C3 Aircross BlueHDi 120 S&S Shine EAT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
179 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.280 Kg
Volume min Bagagliaio
410 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
415 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su C3 Aircross e il mondo Citroën