Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €19.900
Citroën

C3 Aircross PureTech 110 S&S Feel

La C3 Aircross si aggiorna in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla casa francese, e con più accessori tecnologici. Citroën ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa C3 Aircross riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che esaltano la sportività di questo SUV mantenendo insieme a dei connotati di classe e distinguibili: questa versione della C3 Aircross si contraddistingue per essere larga 1,75 metri e lunga 4,15 metri, dimensioni tipiche per la casa francese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,64 metri. Fornita di 5 porte, internamente questo SUV esprime gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della casa francese. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 410 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di SUV. La cura con cui viene costruita questa C3 Aircross è l’emblema della casa francese, sempre attento ai particolari e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di C3 Aircross PureTech 110 S&S Feel

L’autonomia comunicata dalla casa francese per questa C3 Aircross è pari a 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Citroën.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di C3 Aircross PureTech 110 S&S Feel

Questo modello di C3 Aircross è in vendita al prezzo di listino di 19.900 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • telecamera di retromarcia
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1199 cm3 a benzina, con 205 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 110 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 183 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di C3 Aircross PureTech 110 S&S Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
183 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
205 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.179 Kg
Volume min Bagagliaio
410 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
415 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 Aircross e il mondo Citroën